Chi Siamo

piazza regina margherita

Preservare la Storia di Carpineto... e la Cultura del Nostro Paesello...

Questo sito nasce per condividere l’amore per il nostro bel paese, Carpineto Romano.

La prima pubblicazione è datata nell’anno 2007, da quando è online il sito, molte persone hanno contribuito in modo diverso alla sua realizzazione, e ognuno ha condiviso immagini, racconti, libri e curiosità storiche, senza alcuno scopo di lucro e animate solo da una profonda curiosità e un grande amore per la propria Terra Natia.

Ad oggi il sito continua a progredire, a mettersi al passo con le nuove tecnologie e richieste da parte degli utenti, sia dal punto di vista storico e culturale, sia nell’offrire nuovi servizi come la distribuzione di prodotti tipici e tradizionali in tutta Italia e in tutto il Mondo.

 

Probabilmente sarebbe troppo lungo elencare tutti i partecipanti alla realizzazione del sito e, forse, anche poco importante, invece ciò che conta è che il lavoro di condivisione sia apprezzato e che la storia di Carpineto e dei suoi Cittadini, più o meno illustri, continui a suscitare curiosità anche in Voi che continuate a visitare il sito.

Buona Lettura…

ciambelle anice

Prodotti Tipici

Visita il negozio online dove puoi trovare i prodotti tipici e tradizionali di Carpineto, da ordinare e con spedizione in tutto il mondo.

scorcio carpineto

Case e Alloggi in Affitto

Se vuoi visitare il Paese e cerchi un alloggio qui puoi trovare diverse soluzioni, comode e accoglienti, in base alle tue esigenze.